“Quando ritorni ad essere la tua priorità, magicamente funziona tutto.” (Marilyn Monroe)
“Purtroppo le persone sono come le scarpe. Per capire che sono sbagliate devi farci un po’ di strada.”
Ho un MI MANCHI sulla punta dell’orgoglio
Le 6 droghe della felicità e come procurarsele gratuitamente
“Quando qualcuno ti ascolta davvero senza giudicarti, senza cercare di prendersi la responsabilità per te, senza cercare di plasmarti, ti senti tremendamente bene. Quando sei stato ascoltato ed udito, sei in grado di percepire il tuo mondo in modo nuovo ed andare avanti (Carl Rogers)
Non è la pecora nera ad essere diversa, sono quelle bianche a essere tutte uguali tra loro
Non lo faccio. Non posso farlo. Voglio farlo. Come lo faccio? Provo a farlo. Lo posso fare. Lo faccio. SI, L’HO FATTO! – A quale scalino sei arrivato oggi?
“Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.” (Jim Morrison)
“Pensa da uomo saggio, ma comunica nel linguaggio del popolo.” (William Butler Yeats)
“Ho passato una vita a non sentirmi all’altezza, poi mi sono sdraiato e vaff…”
“La più grande vendetta è la felicità. Niente ma onda più in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata.” (Chuck Palahniuk)
Ciò che ottieni quando raggiungi un obiettivo, non è così importante quanto quello che sei diventato
Non abbiate fretta tanto le persone si rivelano.
Ostacolo è solo quello che non hai voglia di superare
Il fallimento di una relazione e quasi sempre un fallimento di comunicazione (Zygmunt Bauman)
“Smetti di definirti, Concediti tutte le possibilità di essere, cambia strada ogni volta che lo senti necessario.” (Alejandro Jodorowsky)
“È che certe corde se non le spezzi ti impiccano.”
“Serve il potere solo quando si vuole fare qualcosa di dannoso, altrimenti l’amore è sufficiente per fare tutto il resto.” (Charlie Chaplin)
“Tutti sanno che una cosa è impossibile. Poi arriva uno che non lo sa e la fa. (Albert Einstein)”
“Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita e hanno trovato la loro via per uscire dal buio. Queste persone hanno una stima, una sensibilità, e una comprensione della vita che le riempie di compassione, gentilezza e un interesse di profondo amore. Le persone belle non capitano semplicemente; si sono formate.” (Elisabeth Kubler Ross)
“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo… (Haruki Murakami)
“Quello che hai paura di fare è un chiaro indicatore della tua prossima cosa da fare” (Anthony Robbins)
“Non siamo né trasparenti come il lattante, né perfettamente camuffati. Possiamo mentire o essere sinceri, riconoscere le bugie o non vederle, essere ingannati o riuscire a difenderci. Abbiamo possibilità di scelta, è questa la nostra natura.” (Paul Ekman)
Sii selettivo nelle tue battaglie. A volte avere pace è meglio che avere ragione
“Saranno sempre le nostre azioni a far capire chi siamo, non le parole. Le azioni dicono chi sei, le parole dicono che credi di essere.”
“Sorridi donna sorridi sempre alla vita anche se lei non ti sorride. Sorridi agli amori finiti sorridi ai tuoi dolori sorridi comunque. Il tuo sorriso sarà luce per il tuo cammino faro per naviganti sperduti. Il tuo sorriso sarà un bacio di mamma, un battito d’ali, un raggio di sole per tutti.” (Alda Merini)
“Chi ti fa ridere ti fa anche sognare.”
“La vera domanda non è se esiste la vita dopo la morte. La vera domanda è se hai vissuto prima della morte.” (Osho)
“Passiamo troppo tempo a pensare Se, Ma, Chissà, Farò bene, farò male. Hai mille dubbi, paure, timori. E intanto la vita ti scivola dalle mani. Prova a buttarti prima che sia troppo tardi, magari scopri che, invece di cadere, impari a volare.”
“Non cancellare nessun giorno della tua vita: i giorni belli ti hanno regalato la felicità, quelli brutti ti hanno dato l’esperienza, i peggiori ti hanno insegnato a vivere…”
“La strada per la felicità non è diritta. Esistono curve chiamate Equivoci. Esistono semafori chiamati Amici, Luci di precauzione chiamate Famiglia. E tutto si compie se hai: Un cerchione di risposta chiamato Decisione. Un potente motore chiamato Amore. Una buona assicurazione chiamata Fede. E abbondante combustibile chiamato Pazienza.” (Alejandro Jodorowsky)”La strada per la felicità non è diritta. Esistono curve chiamate Equivoci. Esistono semafori chiamati Amici, Luci di precauzione chiamate Famiglia. E tutto si compie se hai: Un cerchione di risposta chiamato Decisione. Un potente motore chiamato Amore. Una buona assicurazione chiamata Fede. E abbondante combustibile chiamato Pazienza.” (Alejandro Jodorowsky)
“Chiudi alcune porte. Non per orgoglio, ma perché non sono più adatte alla tua vita.” (Paulo Coelho)
“Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza.” (Buddha)
“Essere spontanei vuol dire essere fraintesi nove volte su dieci”
“Non è vero che le cose passano. Non passano mai. Sei tu che, ad un certo punto, gli passi davanti sorridendo.” (Cit.)
“A volte aggrapparsi fa più male che lasciare andare.”
“Tutti noi indossiamo una maschera, e arriva il momento in cui non siamo più in grado di rimuoverla senza rimuovere alcuni lembi della nostra pelle.” (André Berthiaume)
“Aver bisogno di essere approvato è come dire: vale più il tuo concetto su di me dell’opinione che ho di me stesso.” (Wayne Walter Dyer)
“Alcune persone entrano nella nostra vita per insegnarci a non essere come loro.” (Cit.)
“Prima di cercare la guarigione di qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare.” (Ippocrate)
“Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi!” (Eraclito)
“L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.” (Erich Fromm)
“Ciò che è fuori è anche dentro; e ciò che non è dentro non è da nessuna parte. Per questo viaggiare non serve. Se uno non ha niente dentro, non troverà mai niente fuori. È inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovare dentro di sé.” (Tiziano Terzani)
“Puoi incontrare molti sorrisi ogni giorno. Ma non potrai mai vederli se guardi il mondo a testa in giù.” (Psicologia Applicata)
“Tutti sono capace di ascoltarti, ma sentirti è un’altra cosa.” (Gemma)
“Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita. Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarti e dividerli con te. Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro, però quando ser ve starò vicino a te.” (Jorge Luis Borges)
“Mi è capitato di perdonare le persone solo perché non volevo che uscissero dalla mia mia vita. Continuavo a sopportare ogni minima cosa sperando che un giorno tutto ciò sarebbe finito. Credo invece che avrei dovuto essere forte e mettere fine a tutto. Ricorda, se qualcuno ti fa male una volta è colpa sua, ma se te ne fa due, la colpa è tua.” (Nicholas Sparks)
“La forza ti viene perché a volte non hai altra scelta. Perché se non lo fai tu, non lo farebbe nessuno per te. Lo fai per chi hai vicino, e lo fai anche per te. Perché è una sfida per dimostrare a te stesso che non ti arrendi, ma che ce la farai.” (Iob Daniela)
“Sai una cosa? Certe persone non vogliono essere salvate. Perché la salvezza implica un cambiamento. E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso. Per scoprire chi saresti dovuto diventare….” (Grant Morrison)
“Affronteremo tutto insieme e sarà fantastico. Io e me.”
“Quanto dolore hai pagato per quella bellissima armatura che indossi?”
“Le cose che dovremmo imparare dai cani”
“Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una tua scelta. Ma si sceglie per proseguire, non per essere compresi.” (Anacleto)
“È una follia odiare tutte le rose solo perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. (…) Ci sarà sempre un’altrà opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.” (Antoine de Saint-Exupéry)
“Niente rimpianti, niente strade sbagliate, niente veri errori. L’occhio della necessità svela che ciò che facciamo è soltanto ciò che poteva essere.” (James Hilmann)
“Che fai nella vita?” “Nulla, rincorro emozioni, inciampo negli sguardi e colleziono cicatrici.”
“Ricordatevi che il passato è una lezione, non è mai una scusa.”
“Le persone felici si concentrano su quello che hanno. Le persone infelici si concentrano su quello che manca”
Resilienza
“Per tutte le volte che indossi un sorriso che vero sorriso non è. Per tutte le volte che ti addormenti sentendo la mancanza di qualcuno…”
“Potrò, potrei, avrei potuto: sono le tappe della vita”
“Credi e agisci come se fosse impossibile fallire.” (Charles Kettering)
“Chiudi gli occhi immagina la versione migliore possibile di te. Quello è ciò che sei veramente. Ora, lascia andare tutte le parti di te che non credono ad essa.” (C. Assad)
“Le cose cambiano quando tu decidi di cambiarle. Punto.” (Psicologa Giada Ave)
“La gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene. Si sbaglia. La cosa peggiore è perdere se stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno.”
“Amarsi vuol dire smettere di tradirsi” (G. Gurdjeff)
“Un giorno realizzerai che c’è una ragione per ogni persona che hai incontrato. Qualcuno ti metterà alla prova, qualcun altro ti userà e qualcun altro ti insegnerà qualcosa e qualcuno tirerà fuori il meglio di te.”
“La risata ci libera dall’energia superflua, la quale, se restasse inutilizzata, potrebbe diventare negativa, e cioè, veleno. La risata è l’antidoto.” (Gurdjeff)
“Tutti abbiamo dentro un’insospettata riserva di forza che emerge quando la vita ci mette alla prova.” (Isabelle Allende)
“Non puoi aspettare sempre il momento perfetto. A volte devi avere l’ardire di buttarti” (Anonimo)
“È una questione di qualità della vita. Se hai allontanato qualcuno è perché Lontano è la giusta distanza per te.”
“La crescita è dolorosa. Il cambiamento è doloroso. Ma nulla è tanto doloroso quanto il restare bloccati in una situazione che non ci appartiene.” (Mandy Hale)
“Il cuore possiede un campo elettromagnetico 60 volte più potente del campo elettromagnetico del cervello. Quando sperimenti l’amore e la gratitudine nel tuo cuore, il battito cardiaco si stabilizza e qeull’energia ravviva e guarisce il corpo intero.” (Dr. Christiane Northrup)
“Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro.” (William Shakespeare)
“Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.” (Luigi Pirandello)
“Io non voglio cancellare il mio passato, perché bene o male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi, ringrazio chi mi ha fatto scoprire l’amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l’ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.” (Oscar Wilde)
“Alla fine la gente ti giudicherà comunque. Non vivere tua vita per far colpo sugli altri, vivila per far colpo su te stesso.”
“Non credo che la sofferenza da sola insegni. Se bastasse la sofferenza ad insegnare, tutto il mondo sarebbe saggio, visto che tutti soffrono. Alla sofferenza bisogna aggiungere l’elaborazione, la comprensione, l’amore, l’apertura e il desiderio di rimanere vulnerabili.” (Anne Morrow Lindbergh)
“Abbracciare e accettare la parte buia di noi stessi innesca un processo di trasformazione nella parte buia dell’intero mondo. Ognuno di noi deve imparare a non proiettare la sua ombra all’esterno, solo così ci può essere la luce e la pace tra i popoli.” (Carl Gustav Jung)
“Grazie per i consigli, li seguirò quando mi darete anche l’esempio.”
La vera forza non si misura da chi hai sconfitto ma da cosa hai protetto.
Quel che se ne va ha terminato il suo compito
Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. sono sempre state dentro per tutto il tempo (Anna Freud)
“A ciascuno il compito di trasformare le proprie ferite in punti di inserimento per le ali.” (J. Sullivan)
“Dentro di noi abbiamo un’Ombra: un tipo molto cattivo, molto povero, che dobbiamo accettare.” (Carl Jung)
“La tua strada è tua e tua soltanto. Qualcuno potrà camminarti di fianco, ma nessuno potrà camminare al posto tuo.”
“Avrei potuto anche accontentarmi, ma è così che si diventa infelici.” (Charles Bukowski)
Rimanere se stessi è un impresa. Devi lottare con tutti quelli che ti vogliono come fa comodo a loro.
La piramide di Maslow
La verità sulla paura
“La gente ti amerà, la gente ti odierà e niente di tutto ciò avrà a che fare con te.” (Abraham Hicks)
“La nostra ansia non proviene dal pensiero del futuro ma dal desiderio di controllarlo.” (Kahlil Gibran)
“Ricominciare da capo non è follia. La vera follia è abbandonarsi alla depressione e fare finta di essere felice.”
“La parola psiche anima in greco significa anche farfalla. Nasciamo con un bruco di anima il nostro lavoro è dargli ali e volo.” (Alejandro Jodorowsky)
“Non tutti si meritano di vedere il tuo lato scemo.” (Fairyfrat)
“C’è chi sposta un sasso e ne parla come se avesse spostato una montagna! E poi c’è chi sposta una montagna in silenzio.”
“Ricordati… che nella vita, se ogni tanto non cambi, rompi di sicuro la frizione.”
Quando ho cominciato ad amarmi davvero mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene, persone cose situazioni, e tutto ciò che mi tirava verso il basso, allontanandomi da me stesso. All’inizio lo chiamavo sano egoismo, ma oggi so che questo è amore di sé” (Charlie Chaplin)
“Non abbiamo la possibilità di cambiare molte cose che la vita ci mette davanti, ma possiamo scegliere come affrontarle, quanto farci influenzare da esse… e quanto lasciare che ci trasformino dentro.” (Kate Kann)
“Non ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola.” (Cesare Pavese)
“E Dio disse “ama i tuoi nemici”. E io obbedii e amai me stesso.” (Kahlil Gibran)
“Puoi costruire qualcosa di bello anche con i sassi che trovi sul tuo cammino.” (Goethe)
Poi un giorno ho deciso che avevo il diritto di non essere all’altezza delle aspettative altrui
Vi insegneranno che non bisogna piangere. Che bisogna essere forti. Non fidatevi, sputate fuori tutto. Emozioni, lacrime, vaffanculo.
Chi è libero dentro è libero ovunque
“Sei felice? Si – No . Cambia qualcosa.”
“Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare ” (Elbert Hubbard)
“Diventate consapevoli che nessuno può rendervi felici, in quanto la felicità è il risultato dell’amore che viene da dentro di voi.” (Don Miguel Ruiz)
“Essere positivi non significa che si è sempre pervasi da un entusiasmo concentrabile e un sorriso incessante. Essere positivi è affrontare le avversità con la voglia di emergere, la fede che se solo lo si vuole tutto si può affrontare.” (Stephen Littleword)
Quando penso alla mia bambina interiore, la bambina che ero, mi rendo conto che lei è uno degli eroi non celebrati della mia vita
“Se fate amicizia con voi stessi non sarete mai soli.” (Maxwell Maltz)
“Se alzi un muro pensa a cosa lasci fuori” (Italo Calvino)
“Evita le persone negative; hanno sempre un problema per ogni soluzione.”
“Sembra che tutti abbiano l’idea di come dobbiamo vivere la nostra vita. È non sanno mai come devono vivere la loro.” (Paulo Coelho)
Obiettivo del giorno: Evitare di arrabbiarmi per delle sciocchezze. La vita è troppo breve per perdere tempo inutilmente.
Ritagliati i tuoi spazi e prenditi cura di te. Non vuol dire essere egoista ma solo volersi bene.
Tutti abbiamo bisogno di essere importanti per qualcuno, ma alle volte ci dimentichiamo di esserlo per noi stessi (Elisa D’Ospina)
Sbagliare è umano, ammetterlo fa la differenza
Ti sei criticato per anni e non ha funzionato. Prova invece ad apprezzarti e vedi cosa succede…
Now
“Cammina lentamente. Non avere fretta. Ogni passo che fai ti porta verso il momento più bello della tua vita, il momento presente.” (Thich Nhat Hanh)
La regola della P. “Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Potrebbero Produrre Parecchie Puttanate”
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.” (Albert Einstein )
“Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla,a per cambiarla.” (Martin Luther King)
All’improvviso ti accorgi di non aver più bisogno di qualcosa che un tempo pensavi indispensabile. E sorridi.
Si vive d’istinti e d’istanti e non distinti e distanti
Cosa fai nella vita? Estrapolo situazioni a me congeniali da contesti inappropriati. Cioè? Me la faccio piacere.
Mi accontento solo di quello che mi piace da morire
Anno di un bambino
C’è qualcosa che dovresti fare oggi?
Cose da fare. Tempo per farle. Come noi le facciamo!
“Il tuo corpo non conosce la differenza tra ciò che è reale e ciò che invece stai semplicemente pensando o immaginando…” Dr. Christiane Northrup
Pensala come una legge psicologia della fisica. Più hai paura di una cosa, potere le dai.
Voi siete qui
Accumulava pazienza come fosse polvere da sparo, Nessuno se ne accorse fino al giorno dell’esplosione
Di tutte le persone ne non hanno creduto in me, la più difficile da perdonare sono io
I bambini ridono in media 400 volte al giorno, gli adulti 15. La domanda giusta non è “Perché ridi?” Ma “Perché non ridi più?”
Ottimista è una persona che se fa un passo in avanti e due indietro non pensa sia un disastro ma un cha cha cha
Guarda sempre in alto… è il segreto della vita.
Mi manco
Secondo me tu hai paura di essere felice Charlie Brown
Conosco persone che non passerebbero l’esame di coscienza neanche copiando
Se ti buttano giù, tu mostra loro come si vola
Il vero problema della comunicazione è che non ascoltiamo per capire, ma per rispondere
È arrivato il tempo di dedicarmi ad una persona stupenda: ME
Il mondo è pieno di prigionieri, convinti di essere liberi, che sfottono chi prova a volare.
Prima di parlare: ASCOLTA – Prima di reagire: PENSA – Prima di criticare: Aspetta – Prima di lasciar perdere: PROVACI
La felicità è una scelta quotidiana. Non la trovi in assenza di problemi. La trovi nonostante i problemi.
Eppure non è così difficile riconoscere qualcosa di prezioso, quando lo incontri non brilla, riempie.
Ogni tanto bisogna dare una pulita ai pensieri
Amati! Sei la persona con cui passerai tutta la vita!
Io da grande voglio fare la persona felice
Quando ti dicono che non puoi farcela ti stanno mostrando i loro limiti non i tuoi
“Quasi la metà di tutte le nostre angosce e le nostre ansie derivano dalla nostra preoccupazione per l’opinione altrui.” (Arthur Schopenhauer)
È proprio un bel muretto di pietre quello che stai costruendo Linus
“Più tardi sarà troppo tardi. La nostra vita è ora.” (Jaques Prèvert)
“La via d’uscita è dentro.” (Thich Nhat Hanh)
Se vuoi raggiungere la serenità prendi la decisione di abbandonare tre cose (Zen)
“Non è né necessario né possibile cambiare gli altri. Ma se puoi cambiare te stesso, ti accorgerai che non è necessario alcun altro cambiamento.” (Nisargadatta Maharaj)
“Quando punti il dito per giudicare qualcuno, guarda la tua mano: altre tre dita sono puntate verso di te.” (Detto Cinese)
“Invece di pensare a ciò che non puoi fare per colpa di ciò che non ha, pensa a cosa puoi fare grazie a quello che hai.” (Alex Zanardi)
“Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura.” (Jack Canfield)
Antica Preghiera indiana – Gli ho chiesto la forza
Uno dei momenti più felici della vita è quando trovi il coraggio di lasciare andare ciò che non puoi cambiare
Ci creiamo la corazza ma la guerra la portiamo dentro
A volte mi sdraio sul divano, penso agli errori che ho fatto nella vita e mi domando: sarà rimasto del gelato nel frigo?
“La conoscenza è imparare qualcosa ogni giorno. La saggezza è lasciare andare qualcosa ogni giorno.” (Proverbio Zen)
Non puoi iniziare un nuovo capitolo nella tua vita se continui a rileggere l’ultimo
Quando smetti di pensare a ciò che può succedere si inizia a godere di ciò che sta succedendo
Non tutti comprenderanno il tuo cammino. Va bene così. Sei qui per vivere la tua vita non per dare spiegazioni
Ogni volta che un ostacolo ti sembra insormontabile, girati a guardare tutti quelli che hai già saltato
Dentro di noi c’è una battaglia tra due lupi
Quando qualcuno è sgarbato con te o ti tratta male, non prendertela sul personale. Non dice nulla su di te ma molto su di lui.
Rimanere allievo è il segreto di ogni maestro
Dell’impossibile mi piace che, se lo guardi bene, diventa improbabile. E se ci provi forte può diventare anche fattibile
Per ricordare chi sei, hai bisogno di dimenticare cosa ti hanno detto di essere
Questo è un capo questo è un leader
Ho visto persone a pezzi aiutare chi aveva solo una crepa
Mi amo anche oggi
“Tu credi che esista il mare?” – “Figurarsi! Credo solo in ciò che vedo.”
Una volta ero gentile con tutti. Poi sono guarito.
Non perdonare sempre, poi si abituano
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande
La verità (Questo è vero, questo è vero questa è la verità)
A volte nella vita tutto fila liscio. E a volte accadono imprevisti. La cosa importante è saper reagire trasformando i problemi in opportunità
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Commenti recenti