“Riuscire a rimanere se stessi in un mondo che cerca costantemente di cambiarci è il successo più grande.” (Ralph Waldo Emerson)
Leggi cosa possiamo fare assieme
Scrivimi, ti rispondo velocemente
8 Comments
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Adoro questo filosofo…davvero molto, molto interessante! Incontriamo persone che intendono…pretendono di cambiarci, ma sono convinta che una persona cambia solo se “decide di cambiare”…altrimenti e’ una farsa! Una coercizione! Restare noi stessi invece e’ sinonimo di grande intelligenza e grande personalita’…elementi questi che unitamente alle effettive capacita’ fanno da preludio al successo…e “successo” e’ anche fare bene e con coscienza il proprio lavoro! Grazie Emerson… e grazie Capitano!!!
Vero Marina!… Occorre una grande personalità la quale sottintende una buona autostima… Altrimenti si può veramente rimanere in “balia” delle correnti esterne, smettendo così anche di fare bene il nostro lavoro. Buona serata!
L’autostima e’ un elemento molto importante e, purtroppo, la prima ad essere “ferita”! …ma, andiamo avanti e crediamo in noi stessi…e nelle nostre eccellenze! Amiamoci! Auguro una bella serata anche a te, Capitano!
Mi rendo conto di essere ripetitiva ma ti sei accorto che come la giri e come la volti il succo è sempre richiudibile in una sola parola.. equilibrio?
Certo che sì Barbara. Ma questo non vuol dire che ci possano essere “orecchi” ai quali è più facile ascoltare parole con sfumature diverse. Per quanto mi riguarda, qualsiasi cosa che “confermi” una sensazione piacevole la considero alla stregua di un “ancoraggio” rinforzante e pertanto positiva. Ma capisco il tuo punto di vista che certe sfumature possano essere simili.
Non era mia intenzione affermare che non ci siano sfumature diverse. Intendevo dire che in fondo l’equilibrio giova in tutto, bisogna solo ricercarlo. Grazie. Buona giornata
Concordo Barbara! L’equilibrio giova in tutto…