Dal sogno alla realtà
Avere un sogno da realizzare
Trasformarlo in un desiderio
Renderlo un obiettivo
Vederlo realizzato
Quando ho un sogno, è un qualcosa che ancora non ha preso dentro di me la sua caratteristica di “urgenza” ed “importanza”. È quando diventa un desiderio che allora si affaccia molto più frequentemente alla mia mente. È in quel momento che posso capire se può diventare un obiettivo… Il passo successivo sarà lavorare per renderlo realizzato!
Buoni sogni!
Leggi cosa possiamo fare assieme
Scrivimi, ti rispondo velocemente
10 Comments
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buon weekend Franco
Anche a te Paola!
Sembra facile…Enunciato così!!!
Vero eh??? Però se ci pensi bene… è veramente così che può andare… Non credi?
Sì. …questo richiede chiarezza di idee, essere organizzato, focus sul obiettivo. …se è possibile dare anche una data indicativa e poi , prima di fare un’azione domandarsi : ” l’attività che sto facendo adesso è veramente il modo migliore di impegnare il mio tempo in relazione al mio obiettivo? “
bello Cristina.. un’ottima indicazione sul Problem Solving. Grazie.
Che meraviglia! E’ quanto mi succede spesso…molto spesso! Quanto sarebbe bello se riuscissi a realizzare tutti i soggetti che brulicano nella mia mente…alcuni rimangono semplicemente nella fase di “sogno”! Ma e’ stato bello anche sognarli! Mi ricordo sempre quando, da bambina, mi affacciavo alla finestra e guardando le nuvole ne scorgevo la testa di un leone, oppure una magnifica farfalla…maturando poi, quegli stessi stati d’animo diventarono le mie “Immagini della Vista Interiore”…i miei sogni ad occhi aperti! Accingermi alla realizzazione di “sogno”, farlo quindi diventare realta’ e’ come rivivere l’atmosfera del “Sabato del villaggio”…la realizzazione di un sogno, di un progetto e’ sempre molto eccitante! Dalla fase del “desiderio” mi sento nobilitata…e’ come ricevere un grande stimolo!…trasformarlo in “obiettivo” poi…una sorta di “dono”! Vederlo realizzato…una soddisfazione immensa! …anche se, mi capita a volte di guardare l’opera, dopo qualche giorno, e domandarmi…”ma questo l’ ho fatto davvero io?”
Huao!!!! Bellissimo lo stupore finale legato alla “materializzazione” del sogno… Grazie Marina!