La vita è per il 10% ciò che accade è per il 90% come reagisci

Posted on Ago 26, 2016 in Blog, Motivazionale | 65 comments

La vita è per il 10% ciò che accade è per il 90% come reagisci

La vita è per il 10% ciò che accade è per il 90% come reagisci

logo neutro

Ecco…
Una di quelle frasi che, con un po’ più di tempo a disposizione, ci possiamo permettere di apprezzare…

Come reagisco a ciò che mi accade?
“Fuggo” dal dolore o “vado verso” il piacere?…

logo neutro
Segui i commenti su FaceBook!

Leggi cosa possiamo fare assieme

Scrivimi, ti rispondo velocemente

65 Comments

  1. Direi che accendiamo la 2’……. anche se la 1′ la pratichiamo un po tutti

  2. Sono uno sportivo….. pratico entrambe le discipline

  3. La prima è di autodifesa… si fugge per protezione di noi stessi…il secondo passo dopo che mi sono soffiata sulla “bua”.. è la ricerca del piacere!!

  4. Con un po di pratica.. se si cerca sempre il piacere… non proviamo più dolore!!!

  5. Sono Sfacciata io sono tutta Reazione!!!! Aiuto!!! Mi devo dare una Registrata!!! Sono anni che ci provo!!! Sai cosa ti dico cambio la regola della proporzione ed il gioco è fatto !!

  6. Ma dove sono finite tutte le mie compagne di Arezzo non Vi esprimete e tutta Facebook siete tutti degli Sapientoni !! I Clenentoni
    Come Me!!!

  7. Hai perfettamente ragione! Per quanto mi riguarda, anche il 95%

  8. Ovvero come diceva MLKing…… può darsi che non siate responsabili per la condizione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla……

  9. Certo le nostre reazioni sono determinanti…spesso pero’ le nostre emozioni sovrastano tutto…anche il nostro controllo! E’ importante, secondo me, questa considerazione…importantissima!!! “Se riuscirai a non perdere la testa quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusa…sarai un uomo, figlio mio” – Kipling.

    • Che bella! Non conoscevo quella frase… ma rende perfettamente il senso della “reazione”… È vero che le emozioni sovrastano. Infatti un termine utilizzato è “il sequestro emotivo”. La cosa positiva è che è possibile uscirne… Grazie Marina!

  10. Io cerco di non scappare mai dalle situazione che la vita mi riserva non e’scappando che si risolvono i problemi bisogna affrontarli altrimenti si ripresenteranni sempre x cui affrontate lottare e poi tutto fluisce

  11. non scappo,anzi!!!ma a volte e’ dura….

  12. Della serie…. a domanda risponde….. Non dimentichiamo un pochino di “sale in zucca” prima di rispondere…….

  13. Buona serata anche a te!

  14. NON lo so piu ,sono stanca. Buona serata.

    • Comprensibile Fiorella… quando siamo messi costantemente sotto “stress” può essere importante riprendere “fiato”… Buona serata anche a te.

  15. Buona serata Franco grazie per la bellissima riflessione

  16. Dici. Forse hai ragione.
    Buona serata Franco.

  17. Sto pensando…sulla frase…!…trovo che dia troppa importanza( 90%) alla reazione ..in fondo la reazione fa seguito ad un’azione o comunque a qualcosa che accade..!..quindi troppa discordanza… concorderei più su un 50/50..

  18. Affronto il dolore cerco di conoscerlo per superarlo e così capisco meglio quale è la strada che porta alla felicità,apprezzandola di più .Buona serata

  19. ifuggire..il dolore e’ pressoche’ impossibile….credo…non c’e’ credo altra..maniera che accoglierlo……anche se doloroso..e poi…andare oltre..poiche’ fa’ parte del pacchetto…VITA…..!

Leave a Reply

in caricamento