Il prezzo dei pomodori
Una donna si chinò a prendere dei pomodori in un banco del supermercato. In quel momento avvertì una fitta alla schiena, restò bloccata e cacciò un urlo.
Un cliente che si trovava lì vicino si sporse verso di lei con aria saputa e disse: “Se pensa che i pomodori sono cari, dovrebbe vedere il prezzo del pesce!”
Le nostre reazioni hanno a che fare con la realtà vera o con quello che noi riteniamo essere la realtà?
Tratto da “La preghiera della rana” di Anthony De Mello
Buona giornata a tutti!
Leggi cosa possiamo fare assieme
Scrivimi, ti rispondo velocemente
7 Comments
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Buona.notte
Buonanotte Fiorella.
Sai Franco, la domanda che poni sulla realtà è interessante, perché ognuno di noi ha la propria realtà. Il pensiero quantico definisce la realtà un accordo sulla visione di ciò che ci circonda. Non è una risposta semplice. Credo che le reazioni “di getto” siano dettate dal momento che si sta vivendo. Pochi contano fino a 100 e pensano prima di reagire. Sull’essere rompicoglioni, direi che abbiamo fatto tanta formazione ed applicazione quasi tutti
Grazie Concetta! Ma la domanda non è mia ma sempre di De Mello alla fine della storia… penso che molto del pensiero quantico possa contribuire a quello che sottolinei te. L’Osservato che diviene Osservatore è una di quelle teorie sulle quali potremmo domandarci e scrivere un “mondo”… Per il rompicoglioni… 😂 non occorre aggiungere altro!
Giá… sarebbe interessante riprendere tutte le teorie e notare a che punto diventano realtà. 👍👍🌹🌹
Vero!