“Non è sempre nemico colui che segnala i tuoi difetti; non è sempre amico colui che parla delle tue virtù.” (Detto Zen)
Leggi cosa possiamo fare assieme
Scrivimi, ti rispondo velocemente
29 Comments
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Allora di chi mi devo fidare?
Tu cosa dici???
Lo so’ solo di Me stessa!!
Però… ci possono essere altre persone… che noi “sentiamo” veramente importanti…
Ho sentito tante persone “importanti” ma le aspettative non sempre sono state confermate!!
E allora, forse, non erano così “importanti” come sembravano…
Questo però lo capisco a mie spese e comunque dopo Aver dato Tanto!!
Vero… in qualche modo, se “diamo” può darsi che abbiamo “ricevuto”. Forse non dalle persone alle quali diamo, forse da noi stessi perché abbiamo avuto il “bisogno” di dare. Cosa ne pensi?
Si sì !! Tutto ha un senso e tutti ci danno degli spunti e contributi per Crescere e aumentare la nostra Consapevolezza!! Ma non semplice trasformare il tuo Dolore in Comprensione!!
E chi ha detto che era semplice???
Nessuno!!
Sono pronta per il prossimo round!!
Delle tue amiche…Ciao baci
Bella indicazione Barbara! Grazie e buona serata!
Lo so’ Cara!! 😘🤗
Ciao buona serata a voi…ciaooo
Sono d’accordissimo…pero’ non e’ neanche detto che se uno ci segnala un nostro difetto lo faccia per “spirito d’amicizia”! Cosi’ come non e’ detto che se un amico sottolinei le nostre virtu’ lo faccia per “spirito d’amicizia”…ed allora dove sta’ la verita’? A mio modesto avviso e’ molto piu’ attendibile la nostra opinione…e non solo su noi stessi, ma anche sulla qualita’ di quelle amicizie…sia in dare che in avere! Forse questo concetto puo’ sembrare un po’ “arzigogolato”, ma mi riporta, dritto per la tangente, a noi…a noi stessi…alla nostra “centralita'”…ed e’ li’ che si deve lavorare…ed e’ li’ che i commenti, sia degli amici che dei nemici, ci scivoleranno addosso!!!Credo fermamente che effettuare il lavoro per ricostruire la nostra “centralita'” sia un dono…una sorta di benedizione!
Eh si Marina. Come ci siamo detti più volte quella che è la nostra “vera” centralità è importantissima… Forse, anche ciò che ci viene detto può comunque essere preso come spunto di riflessione (indipendentemente se sia un amico e no…) quando siamo nella giusta “prospettiva” di visualizzazione. Grazie!
“Uno spunto di riflessione”… sempre!!!Ci arricchisce e ci fa crescere!🌸🌞🌸
Veroooooooooo